In ricordo di Santa Maria di Gesù Santocanale, che in onore di San Giuseppe, preparava il pranzo per le famiglie di Cinisi che a lei si rivolgevano.
Madre Maria di Gesù Santocanale nasce in Cielo il 27 gennaio 1923, invocando il Signore, la Madonna e San Giuseppe, che chiamava il “Vecchierello” suo … E proprio nel giorno di San Giuseppe A Signura Matri, come veniva chiamata Santa Maria di Gesù Santocanale dai cinisari, offriva il pane benedetto alle famiglie, che si presentavano alla sua porta.
Sulle orme di Santa Maria di Gesù, anche quest’anno, l’Associazione ”Pane Spezzato”, in occasione della festività di San Giuseppe ha donato n. 50 pasti completi ad alcune famiglie della città segnalate dalla Caritas di Cinisi.
Il pranzo è stato generosamente offerto da Piero e Anna Maria, proprietari di “Villa Felicia” di Carini. Un ringraziamento giunga anche alla Pasticceria “Prano” di Carini ed ad un Panificio della stessa città.
Il momento di accoglienza delle famiglie e di distribuzione dei pasti è stato vissuto tra abbracci fraterni, sguardi colmi di gioia e nuove conoscenze. Tutto questo ci ricorda la parabola dei talenti (Mt 25,14-30), ciascuno di noi ha ricevuto talenti nobili, quali la bontà, la carità, la volontà, il coraggio di voler fare qualcosa di bello nella vita. Dio ama tutti e dona a ciascuno secondo le proprie capacità. Non possiamo permetterci di fermare l’Amore che ci viene donato… è giusto che ognuno di noi abbia la possibilità di far fruttare tutti i talenti, che il nostro Dio ci ha donato, secondo le proprie possibilità. È bello dare sostegno a chi ha donato il suo talento oggi alle famiglie indigenti mostrando, con il loro volto, con la loro carità…”
In ricordo di Santa Maria di Gesù Santocanale, che in onore di San Giuseppe, preparava il pranzo per le famiglie di Cinisi che a lei si rivolgevano